
Welcome 2022! Welcome back alla voglia di viaggiare!
Diciamolo subito, la pandemia ha cambiato radicalmente il nostro modo di pianificare, organizzare e fare i viaggi. Ho sperimentato questa cosa su me stessa, nei pochi viaggi che ho fatto nel 2021. Prima del Covid ogni scusa era buona per partire, per una giornata fuori porta, fare due ore di macchina per visitare quella cosa strana aperta in quella città . Ora, nonostante la mia passione per i viaggi sia rimasta sempre grandissima, la consapevolezza che tante dinamiche sono cambiate mi ha portato a SCEGLIERE in maniera attenta le mie mete.
Quali aspetti valutare prima di partire?
La meta prevede quarantena o tampone ?
Quale mezzo di trasporto è più sicuro per evitare di contagiarsi?
Casa o hotel?
Cosa voglio davvero da questa vacanza?
Il cosa portare in valigia è diventata la domanda meno importante rispetto al resto. Ma nonostante tutto ciò, anche grazie ai vaccini siamo tornati alla nostra passione…i viaggi! E direi di più, la consapevolezza ci ha fatto provare esperienze diverse . Un esempio: tornare a viaggiare in treno anche per lunghe distanze piuttosto che in aereo ha fatto si che i nostri viaggi siano diventati più sostenibili e questa cosa ci e’ piaciuta così tanto da tornare a scegliere per nuove mete sempre di più mezzi di trasporto piu green.
Un’altra consapevolezza è la scelta della meta: l’obiettivo ora del nostro viaggio è l’assaporare appieno e con calma tutto ciò che ha da offrirci la meta prescelta senza fare le classiche full immersion di 48 ore. Ora quando viaggiamo vogliamo entrare a pieno nella realtà del luogo e per chi come me era abituata anche alle fughe di 24h nonstop è stata una piacevole scoperta.
Quindi benvenuto al 2022 con le nostre nuove consapevolezze e la nostra nuova voglia di viaggiare sostenibile a 360°.
Stay tuned!