Top 5 Mum&Trip del 2018

E’ tempo di programmare i viaggi per il 2018 se ancora non l’avete fatto. Ecco qui 5 mete per ogni famiglia. Per chi ha solo 3 giorni di vacanza, oppure per chi ha una settimana, per chi vuole andare lontano, per chi è pigro e non vuole allontanarsi troppo; per chi vuole una meta smart ma anche per chi vuole qualcosa di speciale.

 

PRAGA : definita “la madre delle città”, meta ideale per chi ha a disposizione solo un weekend. A sole due ore d’aereo da Roma, questa splendida città offre molteplici attrazioni: dall‘orologio astronomico nella Città Vecchia, attraversando poi il magnifico Ponte di Carlo, lungo ponte pedonale dove si esibiscono gli artisti di strada si giunge sino al  Castello di Praga, fiabesco nell’aspetto, domina la città in cima alla collina. Al suo interno sono davvero tante e diverse fra loro le attività che si possono svolgere. Immancabile per i bambini una visita al Museo del giocattolo. Dopo lunghe passeggiate fatevi cullare da una rilassante Crociera sul fiume Moldava: numorosi sono i tour organizzati che vi permetteranno di ammirare Praga da un altro punto di vista. Per concludere il vostro soggiorno non perdete la stravagante casa danzante: è il  palazzo più eccentrico di Praga nella Città Nuova, nota anche come “Fred e Ginger” dalla celebre coppia di ballerini Fred Astaire Ginger Rogers.

2) EDIMBURGO: affascinante, storica ma allo stesso tempo cosmopolita e meta ideale per le famiglie. Iniziate la vostra esplorazione dal  Castello di Edimburgo, punto di riferimento maestoso che domina lo skyline della capitale. Scendemdo per la  Royal Mile, la strada principale della Old Town, che dal castello in cima alla collina porta dritto fino a Holyrood House (residenza della famiglia reale)  troverete tutte le principali attrazioni del centro storico. Un’altra bella passeggiata da fare, sopratutto nelle giornate limpide, è la salita a Calton Hill, lo sperone vulcanico che si erge di fronte alla Old Town.

3)PUGLIA: è diventata una delle destinazioni preferite sia dagli italiani sia dai turisti  stranieri grazie alla bellezza dei  paessaggi e grazie all’enogastronomia che la rappresenta. La base per la vostra visita può essere Borgo Egnazia, eletto l’hotel più bello  al mondo e noto anche per essere location preferita dalle star internazionali. Da li potrete iniziare il vostro viaggio attraverso i famosi Trulli, continuando per il Castello svevo di Andria. Ma non solo, troviamo la spendida Lecce, la signorilità misurata di Otranto, la città più orientale della penisola italiana, le ‘cummerse’ di Locorotondo e gli scorci a picco sul mare di Polignano.

4)TROMSO:  ideale per vedere l’aurora boreale (da ottobre a marzo)! Se questa motivazione non bastasse, ci sono tantissime attività che si posssono fare con i bambini: dal safari alla ricerca delle balene alla corsa in slitta con i cani. Per vivere a pieno questo meravigliosa terra assaporate la cultura Sami incontrando le persone del posto! TIPS: equipaggiatevi con abbigliamento adatto alle temperature invernali che arrivano a tanti gradi sotto lo zero. Comunque in molte escursioni vengono fornite tute termiche. Per maggiori informazioni clicca qui.

5)PARCHI AMERICANI: è il mum&trip per eccellenza !Uno di quei  viaggi da fare una volta nella vita soprattutto quando si hanno bambini. Paesaggi sconfinati e cosi particolari. Tour ideale: partenza da LAS VEGAS, continuando verso Zion Park, Page, Antelope Canyon scendendo poi per il Gran Canyon ( lo si può sorvolare in elicottero) e la mitica Monument Valley ( dove si può organizzare un tour a cavallo) per poi tornare  a Las Vegas e concedersi un po’ di riposo. E’ un tour che si può fare anche con poco piu di una settimana, considerando una notte per ogni tappa e al massimo 4 ore di auto tra un parco e l’altro.

TIP:l'organizzazione del viaggio nei parchi americani deve essere ben pianificata vista la molteplicità delle tappe.
Ti è piaciuto il post? Lascia un commento
Tagged , , , , ,