
Sveglia!!! Presto!!! Si parte!!!
Volo via Francoforte per raggiungere Parigi.
check-in online , bagaglio a mano per un weekend lungo così evitiamo file all’aeroporto.
questa volta optiamo per un appartamento tramite Airbnb ( due famiglie e tanti ragazzi !! We need a lot of space!!!)
la scelta della zona e’ fondamentale anche se con la metro si va facilmente ovunque a Parigi. Noi scegliamo zona Operà dove la sera si passeggia tranquillamente e i tanti ristoranti sono sempre comodi !!!
DAY 1
Camminatina serale per le vie di Parigi da Galeries Lafayette al Louvre. Atmosfera magica autunnale, lucine soffuse e quei locali Parigini che ricordano i tanti film.
DAY 2
MATTINO
Visita guidata al Louvre. La nostra guida Felipe, molto simpatico, nel look molto parigino . Très chic !!! Iniziamo con la parte antica della fortezza ( si il Louvre era un’antica fortezza ) per poi percorrere e visitare gli highlights ( la sfinge, Venere di Milo, Michelangelo, e lei “ la Gioconda “ ). Due ore che sono volate con la simpatia di Felipe.
Alla scoperta degli Champs Elysèes !! Vetrine e tante persone.Devo dire Parigi mai così affollata. File ovunque quindi CONSIGLIO: prenotare le varie attrazioni perché non si salva nessuna.
POMERIGGIO
approfittiamo del Bus tour (https://www.bigbustours.com/)
Abbiamo prenotato la salita alla Tour Eiffel. Prenotate online per non rischiare di non trovare i biglietti o fare lunghe file. La vista è meravigliosa sia di giorno che di notte !! Io preferisco la sera … tutto più affascinante!!! E poi Parigi è la Ville Lumière !!! https://www.toureiffel.
DAY 3
MATTINO
visita guidata nel cuore di città con Francoise ( Instagram “Guida turistica a Parigi). PERCORSO: Si parte da Notre Dame ( ovviamente esternamente visto l’incendio recente la ChieSa e’ chiusa ). Siamo nel IV arrondissement ( https://it.wikipedia.org/wiki/

Arriviamo al vero centro di Parigi, una meravigliosa piazza dove i parigini giocano a bocce. Si attraversa il Pont Neuf per arrivare al quartiere Latino e dritto fino alla Sorbona e al Pantheon. Sorpresa!!Per chi è fan di Emily in Paris !!! Poco distante c’è la famosa piazzetta dove sono state girate alcune scene della serie tv c’è il famoso ristorante di Gabriel!! Lo so !! non è storico ma i ragazzi sono impazziti!!!
POMERIGGIO
Passeggiata lungo la Senna attraversando anche il Pont des Arts (chi ha visto Sex and the city Sa di quale ponte parliamo)
Prendiamo la metro e arriviamo a Montmartre. Appena scesi dalla metro è d’obbligo la foto con il muro con la scritta Ti amo in tutte le lingue. Poi si sale per il Sacro cuore !!! Che vista !!! Che aria frescolina!!!
SERA
Prenotiamo giro con il Bateaux , imperdibile! Nelle ore serali si possono ammirare tutti i monumenti di Parigi con un’atmosfera romantica e bellissima .
Cena sulla Tour Eiffel.
DAY 4
Ultimo giorno … oggi si gioca !!! Andiamo al parco vicino alla Foundation Louis Vuitton, Le Jardin d’Acclimataztion ( Qui ci sono tantissime attrazioni) !! I ragazzi giocano e i grandi ammirano la mostra su Monet !!! Attractions