Prima di Partire

Avete scelto la meta? anche grazie ai miei post? Bene. Allora avrete bisogno di alcuni consigli che vi aiuteranno ad organizzare il vostro viaggio.

1)DOCUMENTI: verificate sempre la validità dei vostri documenti. Per quanto riguarda il Passaporto ricordate che i bambini devono averne uno proprio e che  per alcuni paesi deve essere valido almeno 6 mesi dopo la data prevista per il rientro. Per l’ingresso in alcuni  Stati (ad esempio Cina o Russia) è necessario richiedere il visto per ciascun membro della famiglia e il costo non è proprio cheap.

Per viaggiare in Europa è sufficiente la carta d’identità. Un altro documento da portare è la tessera sanitaria.Inoltre fotocopiate i vostri documenti e portate con voi una copia oppure scannerizzateli e inviateli alla vostra casella di posta. Per saperne di più.

2)ASSICURAZIONE VIAGGIO : è bene valutare l’opportunità di un’assicurazione per coprire eventuali spese mediche e gli eventuali costi di rimpatrio per motivi di salute ma soprattutto è utile perché viaggiando con i bambini è probabile che si possano ammalare prima di partire. Le modalità per poterla fare sono: aggiungendola alla vostra prenotazione del viaggio oppure se optate per i pacchetti sicuramente sarà compresa nella tariffa oppure pagando il vostro viaggio con una carta di credito che comprende nei propri servizi questo tipo di assicurazione.

3)VACCINAZIONI: se il Paese che avete scelto prevede l’obbligo di vaccinazioni, richiedete il certificato internazionale di vaccinazione e portatelo in viaggio .

4)PATENTE: verificate se la vostra patente è valida nel paese che volete visitare altrimenti avrete bisogno del permesso internazionale di guida ,valido per uno o 3 anni a seconda del modello richiesto.

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento
Tagged