Get Inspired

My Books

Guides

About Me

Top

Rovaniemi

What can I expect from Lapponia?

LAPPONIA -ROVANIEMI 

la definizione perfetta per questo viaggio è semplicemente MAGIA. 

Chi non mai desiderato conoscere Babbo Natale o solo magari pensato di poter vedere il luogo dove secondo tradizione o leggenda inizia tutto?

Beh io si, forse più dei miei figli . 

Dopo anni di indecisione su quando partire e su quale sarebbe stata l’ età migliore per i figli per visitare questi luoghi, lo scorso inverno finalmente abbiamo prenotato. 

PERIODO: i primi di dicembre perché comunque è meno freddo (le temperature arriva massimo a -8 °). 

ETA’ BIMBI: 11, 10 E 6 ANNI. Diciamo che a posteriore l’età minima secondo me è 6 anni sia per poter fare le escursioni senza troppi disagi per i bambini sia per il freddo 

  • ORGANIZZAZIONE: prenotato un pacchetto di 4 giorni tramite AGAMATOUR comprensivo di voli, pernotto , cibo ed escursioni- molto conveniente e sopratutto non dovete pensare a nulla. anche i trasferimenti da un luogo ad un altro sono gestiti da loro. Anche se siete amanti dell’avventura ricordatevi che andate in Lapponia e normalmente trovate la neve quindi gli spostamenti anche in auto non sono proprio semplici.  Il pacchetto andava dal giovedì alla domenica 
  • ABBIGLIAMENTO : viene fornito dal tour operator : tuta da sci , scarponi  guanti sciarpa cappello e calzini di lana. Quindi potete tranquillamente portarvi un trolley con due cambi perché per tutto il soggiorno indosserete sopra all’abbigliamento termico la tuta, molto comoda e calda. 
  • CIBO:  sia i vegetariani e che non possono essere soddisfatti perché ci sono molte zuppe  e si mangia molta carne ovviamente di renna . 
  • ESCURSIONI. molto ben organizzate, di solito le partenze sono in orari comodi intorno alle 10.00 anche perché prima è buio. Tipologie: escursioni  con gli haski, con le renne, con le motoslitte; insomma  per ogni gusto.
  • LUCE: in tutto il giorno avrete circa 3 ore di luce o per meglio dire parvenza di luce . 

 La Lapponia rappresenta la natura incontaminata … alberi , neve e renne !! La magia è nell’aria .. quell’atmosfera che ti fa sognare l’incontro con Babbo Natale !! Si, potete realizzare tutti i vostri sogni da bambini…. incontrarlo !!! 

Credetemi anche coloro che non credono in questa magica figura .. avranno un piccolo sussulto nel vederlo …

Immaginate i vostri bambini .. i loro occhi ….

Aurora boreale: è l’altro motivo per cui abbiamo scelto questa località . 

Purtroppo non l’abbiamo vista ma ritenteremo… comunque le probabilità dipendono sia dal tempo sia dal periodo quindi controllate bene prima di partire. (Sito aurora)

Costi: in generale le destinazione dell’Europa del nord non sono proprio cheap per questo abbiamo optato per un pacchetto comprensivo di aereo pernotto ed escursioni . La convenienza è decisamente evidente . 

Insomma lasciatevi avvolgere dalla nord!

IMG_0585
IMG_1125
0