Get Inspired

My Books

Guides

About Me

Top

Praga

What can I expect from Prague ?

Praga è una città con diverse sfumature: bellissima e affascinante tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Parigi dell’est”.Incuriositi dalla meta, decidiamo di partire alla volta della capitale della Repubblica Ceca. Volo diretto da Roma, appena 1,20 h. Scegliamo Alitalia ma se optate per un weekend breve il bagaglio a mano di soli 8 kg (limite della compagnia) non vi basterà perché è una città un po’ freddina e mettere qualcosa in più in valigia non guasta.

Le nuove generazioni di praghesi sono accoglienti e molto simpatiche. I senior invece sono più diffidenti con i turisti e questo a volte porta a pensare che siano scontrosi. Ma come dico sempre: ” un sorriso è sempre la soluzione “.

Things to See and Do in Prague

Il castello di Praga
Il Ponte di Carlo
La casa Danzante
Tour guidato a piedi
L'orologio Astronomico
Skyline dal Castello di Praga
Torre dell'osservatorio
Praga Card
``Stare Mesto`` e Nove Mesto``
IMG_1393-1024x1024

Sono felice di essere nuovamente qua, in questa città, la cui magia architettonica è probabilmente unica al mondo.
(Thomas Mann)

La mia orchestra è Praga.
(Wolfgang Amadeus Mozart)

Typical Costs When Travelling

Accommodation – Con una o più famiglie optate per un appartamento in centro. Il costo è nettamente inferiore e il divertimento è assicurato!!! Inoltre potete muovervi comodamente a piedi per la città.

Food – Assolutamente da provare il famoso dolce Trozkol anche detto trullo (in italiano, il manicotto di Boemia”). L’impasto è una sorta di pane dolce che prima della cottura viene modellato come un lungo filoncino di raggio circa un cm e arrotolato a un bastone metallico e cosparso alla fine di zucchero e cannella.

Transportation – Dall’aereoporto alla città potete optare per un taxi o un autobus. Io vi consiglio di prenotare comunque in anticipo un transfer privato; il costo è simile ad un taxi con la comodità sia negli orari sia nella scelta del mezzo adeguato al numero delle persone evitando lunghe attese.

In città troverete tram e metropolitana ma Praga è una città molto compatta e quindi semplice da visitare a piedi .

Ricordatevi comunque di acquistare i biglietti prima di salire sui trasporti pubblici perché non è possibile comprarli a bordo dei mezzi.

IMG_1364-1024x1024

Suggested daily budget – Considerate l’opportunità di fare la Praga Card nel caso il vostro soggiorno sia superiore ai 3 giorni. Con essa avete una serie di ingressi gratuiti nelle principali attrazioni e nelle altre scontistiche al 50 %. Per quanto riguarda i tour a piedi il costo si aggira tra i 10 euro ai 20 euro a persona.

Money Saving Tips

1
Praga Card A fronte del possesso della card valida, otterrete ingressi gratuiti a 50 monumenti e luoghi di interesse culturale, sconti su altre attrazioni, servizi, attività, e trasporti gratuiti.
2
Muoversi a piedi www.touritalianopraga.com
3
Prenotare un tour a piedi
4
Preferire un appartamento all'hotel

Praga lascia un segno indelebile, per i suoi monumenti, per la sua storia.

1