8 Dicembre : dove andare ?

Non avete idea dove passare il weekend dell’Immacolata ? Qui trovate 6 divertenti consigli divisi per regione per tutta la famiglia!

LAZIO

Il Castello di Lunghezza, situato ad est di Roma dove l’atmosfera magica del Natale farà la sua apparizione con il castello di Babbo Natale. Per dettagli clicca qui . Ci sono interessanti offerte hotel+castello per tutta la famiglia . Approfittate inoltre della vicinanza con Roma per visitare le sue principali attrazioni come il Colosseo, Piazza di Spagna e le magnifiche vie dello shopping addobbate per l’occasione. Per i bambini c’è inoltre Explora, uno museo dove potranno sperimentare con la scienza e la tecnologia nonché provare a cimentarsi nei vari mestieri. Da non perdere anche Brikmania ovvero il mondo dei mattocini Lego in mostra al Guido Reni District . Se volete invece vivere la Città Eterna in modo diverso c’è la possibilità di visite guidate attraverso l’associazione Rome4u & Roma e Lazio. Novità in vista per il Cinecittà World, il parco riapre dall’8 Dicembre addobbato per le feste, con un ricco programma di eventi. Dal 7 al 10 Dicembre potrai assistere alle riprese del programma televisivo iCrew che andrà in onda su La5 dalla prossima primavera, il 9 Dicembre sarà invece la volta dell’anteprima di “Natale da Chef”, il cinepanettone con Massimo Boldi.

 

ABRUZZO

la Transiberiana d’Italia, una linea ferroviaria secondaria dell’Abruzzo e del Molise che da Sulmona passa per Roccaraso e poi Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.Viene chiamata Transiberiana d’Italia per il panorama innevato che si può ammirare percorrendola nei mesi invernali e primaverili. Nel mese di Dicembre potrete visitare i vari mercatini di Natale presenti nelle tappe del percorso.
Le date di partenza del treno storico per i mercatini sono il 7, 8, 9 e 10 dicembre 2017 con diversi itinerari. Il costo del viaggio è 38 euro per gli adulti e 22 per i bambini (gratis fino ai 4 anni).

TRENTINO

per chi ama lo sci e i mercatini di Natale, sicuramente troverà entrambe le cose. Madonna di Campiglio ha un comprensorio sciistico molto ampio e ben collegato anche con altre località. Fermandosi poi per una pausa in uno dei bellissimi rifugi di montagna, gusterete le prelibatezze del territorio. Da non perdere la visita al lago Nambino; in inverno si presenta spesso ghiacciato. Avrete anche la possibilità di fare un giro con il gatto delle nevi in notturna per raggiungere le diverse malghe dove vi aspettano cene molto suggestive ( al ritorno potete scendere a valle anche a piedi con torce che illumineranno il vostro cammino innevato). Per i mercatini invece le opzioni sono tante come quelli di Bolzano e di Trento.
 

LOMBARDIA

a Milano dal 7 al 10 dicembre c’è la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!: 400 bancarelle che occupano uno spazio di qualche km. Da non perdere al Castello Sforzesco, Sforzinda, il castello dei bambini: dove potrete trovare tante attività gratuite per bambini dai 6 ai 13 anni.
 

CAMPANIA

spettacolo delle luminarie nella città di Salerno dove potete ammirare una fantastica ruota panoramica luminosa con quarantadue gondole chiuse e climatizzate e il tema “Mille e una notte” perché ad essere protagoniste saranno le fiabe orientali e le storie incantate di Shahrazad, che verranno installate in piazza Flavio Gioia.
 

TOSCANA

a Montepulciano c’è il VILLAGGIO DI NATALE (19 nov – 8 gen) e il Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.
A Monteriggioni invece ci sarà il NATALE CON I FIOCCHI ( 8 dicembre), grandi e piccini potranno intraprendere un fantastico viaggio nel mondo incantato di Babbo Natale e dei suoi aiutanti. I bambini potranno ottenere il diploma ufficiale di aiutante di Babbo Natale, dopo aver superato una serie di prove e dopo aver seguito laboratori e giochi.
Ti è piaciuto il post? Lascia un commento
Tagged , , ,